Our Key People: Elisa Moioli
“𝘐𝘭 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘪 𝘪𝘮𝘮𝘢𝘨𝘪𝘯𝘢: 𝘴𝘪 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘳𝘶𝘪𝘴𝘤𝘦. 𝘊𝘰𝘯 𝘵𝘦𝘯𝘢𝘤𝘪𝘢, 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘦𝘵𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘦 𝘭𝘢 𝘥𝘦𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘪𝘭 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰 𝘤𝘰𝘵𝘪𝘥𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘱𝘶𝘰̀ 𝘥𝘢𝘳𝘦.” – Elisa Moioli, Business Development Manager di stora.
Elisa Moioli porta in stora un bagaglio di esperienze maturato lungo un percorso che ha saputo intrecciare sviluppo industriale, visione strategica e attenzione alle politiche europee per l’energia. Dopo aver lavorato in realtà come Enel X, 3SUN e Galileo, ha contribuito a progetti complessi che spaziano dall’accumulo su larga scala alla sostenibilità delle gigafactory, fino alla creazione di modelli industriali capaci di resistere alle sfide di un settore in trasformazione.
Il suo profilo si distingue per la capacità di unire approccio tecnico e sensibilità manageriale. Ingegnere energetico e oggi Executive MBA candidate presso SDA Bocconi, ha affrontato la transizione energetica da più prospettive: dalla produzione di rinnovabili al fotovoltaico B2B, dalla dimensione istituzionale a quella imprenditoriale.
Questa varietà di esperienze le ha permesso di affinare una visione chiara e concreta sul significato di transizione energetica oggi: non solo innovazione tecnologica, ma anche costruzione di valore industriale e sostenibilità di lungo periodo.
Con il suo ingresso in stora. come Business Development Manager, Elisa contribuirà a rafforzare il percorso di crescita dell’azienda, sviluppando nuove opportunità e promuovendo progetti di energy storage innovativi e ad alto impatto.
Un passaggio che segna l’inizio di una nuova fase professionale, in continuità con un cammino caratterizzato da determinazione, competenza e spirito pionieristico.